L’estate è in arrivo e con essa la nostra casa richiede alcune pulizie che non possono essere assolutamente rimandate o trascurate.
Con l’arrivo della “bella stagione” è bene prendersi cura di tutte quelle parti o zone della casa trascurate durante l’inverno e che potremmo goderci maggiormente con l’innalzamento delle temperature. Stiamo pensando a balconi, terrazzi, porticati ed in genere spazi esterni.
Sarà necessario rimboccarsi le maniche e armarsi di tanta buona volontà. Iniziamo subito con coperte e piumoni riposti negli armadi per far posto a lenzuola fresche e leggere. E’ il momento giusto per il lavaggio della biancheria invernale. Sarebbe ideale dare una bella rinfrescata anche ai materassi, rivoltandoli e facendogli prendere un po’ d’aria.
Dedichiamoci adesso alla pulizia di ringhiere di porte, finestre, terrazzi e balconi. Per ciascuna tipologia in base al materiale in cui sono composti (ferro, marmo, legno) dovremo utilizzare prodotti spedicifi. Se hai la fortuna di possedere portici o verande devi prestare massima attenzione a grondaie e ad altre zone che potrebbero presentare muffa.
Una bella ed approfondita pulizia ti assicurerà uno spazio molto confortevole e pulito per trascorrere piacevoli serate estive all’esterno. Stessa attenzione se si dispone di un terrazzo o di un balcone. Spostiamo i vasi, puliamo bene terra e rimuoviamo eventuale fogliame che spesso si raccoglie negli angoli. Sarà bene disinfettare per bene anche eventuali tavolini, sedie, panchine presenti negli spazi esterni.
La nostra linea prodotti DiPiù è stata pensata per l’igiene della casa e della famiglia.
Su questa pagina troverai tanti prodotti di qualità che ti torneranno utili.
Infine, facciamo anche una bella pulizia nelle dispense rimuovendo eventuali residui / briciole che possono attirare insetti e parassiti. Se avete vasetti di marmellate o caramelle zuccherate il consiglio è quello di chiuderle per bene in sacchetti di plastica in modo che non attirino formiche.