+39 0881 680430 direzione@khemvadero.it

Una delle domande più frequenti, richieste dai nostri Clienti è sul metodo di pulizia di un separatore dell’olio.

SEPARATORE DELL’OLIO ECCO COME LAVARLO

Preparare una soluzione di 10 – 15 litri d’acqua calda e 2 litri di KV-120 OLIVE O.

Fase 1 – Interrompere l’alimentazione dell’olio e allontanare il recipiente di raccolta senza spegnere il Separatore;

Fase 2
– Effettuare due spari con acqua calda;

Fase 3
– Posizionare la manopola sulla posizione lavoro, da questo momento il separatore è vuoto;

Fase 4
– Versare la soluzione di 10 – 15 litri d’acqua calda + 2 litri di KV-120 OLIVE O nel separatore per poi recuperare il liquido, circa 5 litri, attraverso il becco dell’acqua. Reimmettere la soluzione così recuperata nel separatore per 5 – 6 volte. Il liquido presenterà un colore completamente nero.

Fase 5
– Effettuare 2 – 3 spari con acqua calda fin quando non si ha in uscita acqua bianca. E’ possibile verificare l’assenza del KV-120 OLIVE O mediante una goccia di fenolftaleina.

Fase 6
– Ripresa della lavorazione per alimentazione del mosto oleoso.

E’ possibile procedere alla pulizia del separatore con un ciclo automatico mediante la stessa pompa di alimentazione oppure per mezzo di una pompa supplementare.

KV-120 OLIVE O Detergente alcalino liquido specifico per la pulizia dei separatori degli impianti di molitura dell’olio.

DESCRIZIONE DELLE PROPRIETA’:
Il vantaggio di utilizzare il KV-120 OLIVE O risiede nella possibilità di pulire il separatore in soli 15- 20 minuti senza smontarlo. Inoltre, il KV-120 OLIVE O è studiato esclusivamente per il settore oleario in quanto non lascia residui o odori all’olio ed è formulato per proteggere superfici quali l’acciaio inox oltre a materiali come il teflon, la plastica e la gomma. Il normale utilizzo del KV-120 OLIVE O attraverso un impiego ogni 2 – 3 giorni consente di arrivare a fine campagna senza aver smontato il separatore e con una maggiore efficienza della macchina stessa. In presenza di una quantità maggiore di mucillagini, come nel caso di “coratina” è consigliato procedere al lavaggio del separatore per mezzo del KV-120 OLIVE O ogni giorno.

CARATTERISTICHE CHIMICO-FISICHE
Aspetto: liquido limpido
Natura: Alcalina
Densità (20°C): gr. / cc 1,3
pH soluzione 1%: 14

AVVERTENZE
E’ opportuno, nell’impiego del prodotto in questione utilizzare tutte le norme cautelative previste per i prodotti corrosivi.
Usare guanti idonei per la manipolazione di sostanze corrosive.
Usare occhiali protettivi. In caso di contatto con gli occhi, pelle o indumenti lavare abbondantemente con acqua e consultare il medico.
Le Indicazioni qui riportate sono state stabilite per condizioni di impiego generali.

Per maggiori informazioni sul nostro KV-120 OLIVE O, puoi richiedere informazioni qui