E’ tempo di vacanze. Il popolo dei vacanzieri è pronto a tuffarsi nel relax totale dopo gli affanni vissuti durante l’anno “lavorativo”. Molti sono diretti presso strutture ricettive, molti altri presso alloggi o abitazioni private. Che sia di nostra proprietà o in affitto la casa al mare ha bisogno di attenzioni sia al nostro arrivo, sia durante il soggiorno, sia quando la chiuderemo dopo il periodo di ferie. La voglia di mare, vacanze, riposo assoluto si scontra con la necessità delle prime pulizie.
In questo articolo cercheremo di fornirvi dei consigli utili e pratici per rendere il vostro ambiente confortevole e pulito senza troppi affanni.
La prima regola è aprire tutte le finestre per far entrare aria fresca e uscire quella stantia. In caso si generi troppa corrente bloccate porte e finestre anche con una sedia per evitare che possano sbattere e rompersi. Date ora una prima spolverata veloce alle superfici con un panno morbido in microfibra o utilizzate una vecchia t-shirt di cotone. Poiché granelli di sabbia e salsedine potrebbero graffiare i mobili passate il panno asciutto e delicatamente.
A tal proposito vi suggeriamo i nostri Profumatori Amò che assolvono ben 4 funzioni in un unico prodotto. Oltre alla pulizia e alla raccolta della polvere regaleranno al vostro ambiente emozioni olfattive uniche grazie alle nostre fragranze magiche.
[products brands=”amò”]
Passate poi alla pulizia di divani, poltrone, cuscini e tappeti. Lavate i pavimenti con acqua molto calda e al detersivo nel secchio aggiungete un bicchiere di aceto bianco.
Vi suggeriamo inoltre di pulire gli infissi dalla salsedine semplicemente con acqua calda con un detergente per vetri o mezzo bicchiere di aceto bianco e qualche goccia di detersivo per piatti.
La nostra linea Detersivi DiPiù per la Casa vi offrirà in tal senso un’ampia scelta di prodotti che faranno al vostro caso.
Non dimenticate di spolverare con un panno umido armadi e cassetti e se avete condizionatori per la vostra salute è bene pulire o sostituire i filtri prima dell’utilizzo.